Consulta le nostre domande frequenti per risolvere
qualche tuo dubbio

 
FAQ per il Viaggiatore

Posso pubblicare le mie richieste gratuitamente?

Certo! Il servizio di pubblicazione annunci è gratuito. Ti serve solo la registrazione per poter pubblicare le tue richieste.

Posso pubblicare più richieste contemporaneamente?

Si, puoi pubblicare tutti gli annunci che desideri in tutte le 4 sezioni del sito.

Cosa succede quando le agenzie viaggi acquistano il mio profilo?

Le Agenzie che decidono di farti l'offerta acquistano i tuoi dati di contatto per proporti direttamente la loro migliore offerta. Dopo di che starà a te decidere con quale Agenzia affidarti per la tua vacanza.

Ho urgenza, esiste un modo per fare una richiesta rapida e diretta a tutte le agenzie registrate?

Si. Esiste un servizio a pagamento (1,00€) che ti permette di inviare la tua richiesta tramite e-mail a tutti i profili delle Agenzie registrate e quindi di ricevere risposte immediate. Il tuo annuncio verrà consultato rapidamente dalle Agenzie che se interessate ti contatteranno. Il costo verrà detratto dal tuo Credito che puoi consultare e ricaricare direttamente una volta che avrai fatto il log-in. Puoi trovare ulteriori informazioni riguardo le Condizioni di Vendita consultando la pagina Condizioni di utilizzo del sito.

Una volta pubblicato il mio annuncio, quanto tempo devo attendere per avere delle proposte dalle Agenzie viaggi?

Generalmente gli annunci vengono consultati dalle Agenzie registrate ogni giorno, dunque nell'arco delle 24h dovresti ricevere le prime offerte. Tuttavia i tempi potrebbero variare in base alle tempistiche indicate e alla fascia di prezzo che hai inserito in fase di pubblicazione. Tieni presente che, se non ricevi proposte che ritieni adatte alla tue esigenze, il tuo annuncio resterà nella bacheca fino alla scadenza da te indicata e che quindi potrai ricevere fino a tale data.

Posso modificare e cancellare i miei annunci?

Si, accedendo al pannello di controllo con nome utente e password puoi gestire i tuoi annunci, modificando i contenuti, prolungando le date di validità e cancellandoli dalla bacheca quando hai trovato l'accordo con l'agenzia viaggi.


Non hai trovato la risposta che cercavi? Per informazioni scrivi a: assistenza@vacanzamycost.it


FAQ per l'Agenzia Viaggi


Come posso ottenere i dati di chi pubblica l'annuncio?

Registra la tua Agenzia, ricarica il credito e consulta la bacheca; se trovi una richiesta che ti può interessare clicca sul tasto Contatta questo utente. Otterrai i dati sensibili dell'utente e lo potrai contattare per formulargli una proposta in base alle sue richieste.

Ho la garanzia di acquisire il cliente una volta contattato?

Non possiamo darvi la certezza di poter concludere l'accordo con il cliente. Questo aspetto dipende dalla vostra capacità contrattuale e da come l'utente valuterà la vostra proposta.

Come posso ricaricare il budget del mio profilo?

Dal 26 Aprile 2013 il conto delle Agenzie è gratuito e non necessita di alcuna ricarica. Condizioni di utilizzo del sito.

Ho una valida offerta da promuovere. Posso inviare una newsletter agli utenti del sito?

Si, esiste un servizio a pagamento che ti permette di inviare dal tuo pannello di controllo una newsletter personalizzabile con logo e allegato. Il costo varia a seconda del target che decidi di acquisire: per esempio se decidi di inviare una proposta di vacanza dedicata alla montagna per tutti gli utenti registrati appassionati di montagna andrai a pagare 0,05€ per ogni singolo utente inserito in quella specifica categoria.

Posso acquisire i dati di un viaggiatore che ha già ricevuto delle offerte da altre Agenzie?

Si, se l'annuncio appare nella bacheca significa che l'utente è ancora in attesa di proposte interessanti o è in fase di decisione; le Agenzie che hanno fatto delle proposte al viaggiatore saranno visibili alla base dell'annuncio. La decisione di proporre comunque un'offerta al viaggiatore sarà dunque totalmente soggettiva e legata alla vostra politica di marketing.

Perchè il prezzo di acquisto dei dati del Viaggiatore aumenta nel caso di richieste da parte di più agenzie?

Se l'Agenzia decide di acquisire i dati di un Viaggiatore che ha già ricevuto delle proposte da altre Agenzie, andrà a pagare una somma più alta rispetto al costo base. Questo per tutelare il Viaggiatore dal ricevere possibili offerte inutili e non appropriate alle sue richieste.

Posso pubblicare tutte le offerte che voglio nella bacheca dedicata alle offerte delle Agenzie?

Certo, ricorda però che le offerte saranno controllate da un nostro operatore e se ritenute non idonee potrebbero essere cancellate; non sono consentite infatti ripetizioni della stessa offerta, associazioni a categorie non conformi all'offerta (per esempio offerta di mare inserita anche nella sezione montagna) ed è severamente vietato inserire nel dettaglio dell'offerta riferimenti (email, sito, logo) che possano indurre il cliente ad evitare di compilare il modulo contatti per richiedere informazioni.



Non hai trovato la risposta che cercavi? Per informazioni scrivi a: assistenza@vacanzamycost.it
Informazioni per il Viaggiatore Informazioni per l'Agenzia Condizioni di utilizzo del sito  
Iscrizione utente Viaggiatore Iscrizione Agenzia Viaggi    
Vacanza My Cost Copyright 2011 © - Via Frà Giovanni da Schio, 30 Verona ITALIA - FBNLII76R09Z1407 Prenota la tua vacanza ricevendo l'offerta più conveniente! VACANZAMYCOST.IT